Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
10 Dicembre 2023
GREEN ASSIST: Servizi di consulenza gratuiti per il supporto di investimenti in ambito sostenibilità. 

Il Piano di Investimenti Europeo del Green Deal riconosce la necessità di promuovere e facilitare gli investimenti nella Green Economy (Economia Verde), in particolare nel settore dell'economia circolare e nella gestione del capitale naturale. Il Green Deal riconosce anche la necessità di rafforzare l'assistenza tecnica come mezzo per sviluppare un portafoglio di progetti ad alto impatto ambientale.

In questo contesto, il programma GREEN ASSIST si propone di fornire competenze tecniche e finanziarie a progetti di investimento verde in una vasta gamma di settori. 

GREEN ASSIST è un'iniziativa consulenziale gestita dalla "European Climate Infrastructure and Environment Executive Agency" (CINEA), e supportata dal programma "LIFE" come strumento di finanziamento di iniziative per l'ambiente ed il clima. 

Il programma ha l'obiettivo di fornire servizi consulenziali gratuiti, su richiesta e personalizzati, per i promotori di progetti che sviluppano investimenti verdi nei settori ambientali e non ambientali.

Ulteriori informazioni sul programma GREEN ASSIST, e sui criteri di eleggibilità, sono disponibili nella scheda informativa del programma al seguente link: https://cinea.ec.europa.eu/system/files/2023-03/GREEN%20ASSIST%20%20Expert%20advice%20to%20make%20your%20investments%20greener_1.pdf